Del Rio fa la Fornero

Troppa grazia. Al giuramento dei ministri avevamo confessato di confidare nella velocità del nuovo Presidente del Consiglio a ciò che la vita del terzo governo Monti si consumi in un tempo minore degli altri due. Però, francamente, non ci aspettavamo tanto. Non ci aspettavamo che, ancor prima di ottenere la fiducia delle Camere, già si precisa che si comporterà come l’ex ministra Fornero.
Ci pensa Del Rio, l’ex ministro del governo Letta e sottosegretario alla presidenza di Renzi, a chiarire che per gli anziani ed i risparmiatori la linea non cambia. Giù botte. Spiega subito che pensano di andare a chiedere altri soldi alle signore anziane pensionate. Il sottosegretario che già è stato corresponsabile del fallimento del governo Letta, non contento, oggi si ricicla come neo-ministro Fornero.
Anzi ancora peggio. Secondo lui le anziane signore se, nonostante le magre pensioni, sono riuscite a mettere da parte un gruzzolo di sicurezza e lo hanno pure prestato allo Stato, debbono pagare, finché non si compromette la loro salute. Alla faccia dell’equità sbandierata dal partito del Presidente del Consiglio e del suo Sottosegretario. Da noi consumatori un sarcastico “complimenti”. Fate presto! Fate presto a farvi cacciare, con i migliori auguri dell’Unione Democratica Consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *